-->

venerdì 30 marzo 2012

La vetrina di Serena

Scritto da Serena Deambrogio
La creazione è vita e per me tutto è nato così. 

Le mie mani hanno iniziato a creare secondo disposizioni date direttamente dal mio cuore. Per primi sono nati gli oggetti in pasta di mais: ciondoli, collane, bracciali, orecchini, anelli e portachiavi con soggetti delicati e di ispirazione nei colori dell'oro, beige e terra di siena. Questa pasta è interamente creata da me con una ricetta particolare e tutte le mie creazioni vengono modellate e dipinte interamente a mano, senza l'ausilio di stampi.
Modellando la pasta sentivo che non era ancora pienamente soddisfatta la mia voglia di creare e così mi sono innamorata di un altro materiale: il morbido e colorato pannolenci. Con questo particolare tessuto realizzo vari oggetti: simpatici giochi per bambini, particolari gioielli, ornamenti per borsette e capelli, portacellulari e portachiavi con soggetti di ispirazione. 
Tutti i miei prodotti sono innovativi, simpatici, colorati e divertenti; creazioni uniche realizzate anche a partire da vostri suggerimenti e idee. Per i vostri neonati per un benvenuto speciale fiocchi nascita, scarpine e dolci oggetti per baby shower davvero da ricordare e per le spose tableau de mariage a tema, cuscinetti per le fedi in pannolenci ricamato e tanti dettagli che renderanno il vostro giorno più bello e unico. 
Le mie mani continuano ad essere in pieno fermento, sempre alla ricerca di novità per i vostri momenti speciali, per un regalo o semplicemente per rendere felice il vostro cuore o quello di chi vi sta a cuore. 

Qui di seguito troverete i link per contattarmi e conoscermi
Pagina Facebook: La vetrina di Serena



martedì 27 marzo 2012

Anna e le sue creazioni

Scritto da Anna
Ciao a tutti, sono Anna.
Amo creare fin da quando sono ragazzina. Quando andavo al liceo disegnavo fumetti, mi perdevo nel mio mondo fatto di matita e gomma e disegnavo anche per delle ore.
Durante l'università ho iniziato a fare volontariato per un'associazione che si occupava di bimbi e che faceva mercatini con cose fatte a mano; mi hanno chiesto di preparare qualcosa per loro e così  ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del decoupage, innamorandomene. E poi non ho più smesso di creare alternando il decoupage su legno, ceramica e vetro ai gioielli in pietre dure.
Finchè, poco più di un anno fa, ho scoperto il feltro e pannolenci ed è stato amore a prima vista! Ho cominciato con le borse e i portacellulari, per poi sbizzarrirmi un pò con tutto: gioielli, scarpine per neonato, portachiavi.... e tutto ciò che mi ispira la mia fantasia. Di recente ho iniziato anche a fare bomboniere e partecipazioni per tutte le cerimonie....insomma, non so stare con le mani in mano! Appena posso tiro fuori la mia "scatola della creatività", mi armo di ago, filo e feltro e lascio libera la fantasia.
Creo tutto rigorosamente a mano, pertanto una creazione è sempre diversa dall'altra e si può ordinare e personalizzare su richiesta.
Per info, trovate tutte le mie creazioni su Facebook nella mia pagina: Le creazioni di Anna.
A presto, Anna



lunedì 26 marzo 2012

Di gioia in gioia

Scritto da Maria Antonietta 
Ciao, sono Maria Antonietta, e amo creare bijoux. 
La mia passione è iniziata per puro caso. Ho sempre amato indossare collane, bracciali, e a volte mi accorgevo di aver voglia di qualcosa di più “mio”. Un giorno ho partecipato ad un corso per creare anelli, e da lì è partita la mia curiosità: ho iniziato a cercare informazioni su internet, ho provato ad acquistare materiali ed accessori e ho iniziato a creare. Se guardo ora le prime creazioni non sono il massimo della perfezione, ma sono pur sempre state le prime tappe di una passione che si fa sempre più forte. Ho sempre amato fare le cose a modo mio, sin da piccola, e creare bijoux mi permette di sperimentare  e comunicare attraverso le mie creazioni. 
“Di gioia in gioia” è il nome della mia linea: l'ho scelto perché racconta  un’altra grande mia passione: l’opera lirica. “Di gioia in gioia” infatti è un estratto del “Sempre libera” dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi, il mio compositore preferito (e non potrebbe essere altrimenti, visto che vivo a Parma!). 

Mi piace creare utilizzando vari materiali, soprattutto le pietre dure. Trovo che abbiano un fascino e un effetto decisamente particolare. Mi piacciono molto anche le resine e i cristalli. Diciamo che amo sperimentare e accostare anche materiali diversi tra loro. Mi piace seguire l’ispirazione del momento, dettata da un colore, da una forma, o anche da uno stato d’animo. E poi grande fonte d’ispirazione è tutto ciò che mi circonda, a volte ho molte idee in mente e poi mi sfuggono… a volte annoto qualcosa sulla mia agenda e poi quando è il momento rielaboro l’idea.... è così che nascono le mie creazioni!
Di seguito i link per contattarmi e conoscere la mia attività
Blog: digioiaingioia.blogspot.com


Le creazioni di WoolbeadedCreations

Scritto da Miki
Ciao a tutti mi chiamo Miki e sono contenta di poter condividere con voi questa mia passione.
Lavoro la lana già da 4 annetti, credetemi non posso farne a meno.
Vi mostro i miei primi lavori  coloratissimi (li ho scelti perchè riprendono la primavera), spero vi piacciano, li ho realizzati con l'uncinetto punti alti e bassi facili facili :)
Ricordo che fu mia madre a insegnarmi i primi punti, poi mia zia ed infine una cara amica e si ragazze,... è passato tanto tempo da quando ho fatto i primi passi, adesso creo di tutto :) 
Concludo dicendo che a volte si dice che lavorare a maglia o uncinetto è da anziani, io non la penso così... a me rende felice e mi rilassa! 
Spero di poter conoscere ragazze con cui condividere questa passione!
Bacioni grandi, a presto

Contatti:
Blog: http://woolbeadedcreations.blogspot.it/
Pagina facebook: wool beaded creations 
Forum: http://woolbeadedcreations.forumfree.it/
Email: miv87@hotmail.it