-->

venerdì 2 marzo 2012

ESTEMPORANEA

Scritto da Milena - I Segreti di Aretusa Decoupage 
Ela stagione in cui Cerere, dea delle nascite e della 
fertilità,poteva incontrarnuovamente la figlia Proserpina,
rapita dal signore degli inferi, Plutone. E per la gioia driaverla con sé, lasciava sbocciare i fiori e crescere le 
piante perché tutta la terrafosse felice insieme a lei. 
Degli antichi miti ci è rimasta la percezione di un 
risvegliallarrivo della primavera, che porta aria nuova, 
belle giornate, un clima più mite e ltrepidazione per 
lavvicinarsi dellestate! Un sacco di motivi per sentire 
il pruritcreativo alle mani, e la voglia di prendere 
ispirazione proprio dai colori e dallleggerezza dei fiori!Sui Segreti di Aretusa si posano applicazioni graziose e un pofrufru, a contrasto o tono su tono, accompagnate da perlee perline di conteria pedare un tocco luccicante e frivolosenza dimenticare una nota vintage 
Come lcesta viola intrecciata,rinnovata con l'applicazione
di un nastro di raso color panndai delicati riflessi 
rosate di una spilla leggerissima sulla quale un fiore di 
stoffa è avvolto da vaporose piume. Una cascata di perline e
swarovski riempie gli spazcome un cielo stellato. 
Soprattutto decoupage, quindi, ma non solo! Creazioni curateoriginali declinate in tecniche diverse per stuzzicare la fantasia e soddisfare ognesigenza. 
Perché ognuna di noi ha i suoi Segreti! 

Venite a trovarmihttp://www.facebook.com/pages/I-Segreti-di-Aretusa-Decoupage/184128331696409?ref=tn_tnmn  



Lo Scrigno di Stregafata

Scritto da Franca
Un pò di me: attestato professionale di decoratrice d'interni, amo il mondo fantasy, che mi ha ispirata tanto dalla mia piccola infanzia, dove cucivo a soli 6 anni specie di vestiti per barbye, mia nonna ci faceva pasticciare con l'uncinetto, alle magistrali la prof di civica casalinga ci aveva messo i ferri da lana in mano... e da varie situazioni di vita, ecco che è cresciuta in me la voglia di creare!

La mia passione si divide tra cucito creativo, decoupage, crochet, bijoux, scrapbooking, disegni su tessuto, restyling di oggetti, porta confetti, fiocchi della nascita, ghirlande per ogni occasione, piccoli allestimenti e varie tecniche decorative per la casa come mosaico, pittura, restyling di mobili, stencil, trompe-l'oeil... e queste passioni cercherò di trasmetterle anche ai miei cuccioli che amano craftare con la loro mamma !



Contattatemi nella mia paginetta facebook Lo Scrigno di StregaFata! 

martedì 28 febbraio 2012

Lucia Feb e il riciclo creativo

Scritto da Lucia
Ciao!! Sono Lucia. Voglio condividere con voi il mio entusiasmo per l'artigianato e la capacità di trasformare il "vecchio" in "nuovo"

Principalmente mi occupo di riciclare la carta di vecchie riviste o quotidiani, eseguendo la tecnica dell'intreccio per realizzare cappellini, cestini, portapenne ma anche scatole e tanto altro ancora... 


 Con la carta realizzo anche perle e componenti per bigiotteria, che solitamente non dipingo perchè cerco di sfruttare le immagini più particolari che trovo.
Potete seguirmi nella mia pagina facebook Lucia Feb o chiedermi l'amicizia a questo link! 
Potete contattarmi all'indirizzo e-mail: luciafeb@gmail.com. 

Grazie a tutte!!!!

Ad una settimana dall'apertura, il Blog delle Cre-attive conta già più di 1600 visite, un vero ed inaspettato successo!!!!
Il segreto di questo successo è ovviamente di tutte le creattive che hanno scelto di condividere le loro creazioni, e contribuito a creare un ambiente di scambio, ricco di stimoli e idee con cui confrontarci.
Per questo, grazie di cuore a tutte!!!
Simona ♥

lunedì 27 febbraio 2012

Lucia Feb

Scritto da Lucia
Ciao a tutti!! Sono Lucia. 
Da qualche mese ho fatto capolino nel mondo della bigiotteria e vi confesso che lo adoro.. 


Le mie sono semplici creazioni realizzate con filo di alluminio, pietre dure, di vetro, mezzi cristalli e perle create a mano con carta di riciclo, sfruttando le immagini che trovo nei giornali, come ad esempio gli orecchini Bambi che vedete qui. 

 




Se vi va potete seguirmi nella mia pagina facebook Lucia Feb o chiedermi l'amicizia a questo link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003254327342.
Potete contattarmi all' indirizzo e-mail: luciafeb@gmail.com.

domenica 26 febbraio 2012

Ma petite danseuse

Scritto da Francy Creazioni
Rieccomi quì con un'altra mia creazione fresca fresca a cui tengo tantissimo, mi è stata commissionata da una mia amica in occasione del compleanno di sua figlia che non a caso è una ballerina di danza classica, per me crearla è stata un'emozione grande perchè anche la mia bambina studia danza da 6 anni, quindi questo mio lavoro lo dedico soprattutto a lei, io adoro il modo in cui danza, ci mette l'anima, proprio come me quando ho realizzato questa ballerina.
E' realizzata totalmente in fimo/cernit non ho usato nessun attrezzo ma solo le mie manine... poi ho arricchito l'opera con tulle e swarosky, per dargli un tocco realistico, che dire...non è stato facile ma alla fine.... beh!!! giudicate voi,  un bacio a tutte e spero che vi sia piaciuto!!!
Alla prossima con una nuova creazione!!!!
dalla vostra FRANCY CREAZIONI

La bottega a pois

Scritto da Maria 
Ciao a tutti sono Maria. 

Da sempre ho la passione per tutto ciò che mi permette di esprimere la mia creatività e fantasia.
Adoro i lavori handmade e mi piace cimentarmi in cose sempre diverse ... lavorare il fimo, creare con il decoupage, cucire oggetti in  pannolenci, realizzare disegni, caricature e tanto altro ancora.Le mie creazioni sono realizzate rigorosamente a mano con tanta pazienza e precisione cercando di curare ogni dettaglio.
Spero che apprezzerete la mia passione.Rotolarsi dalle risate

La mia pagina è La bottega a POIS, passate a trovarmi vi aspetto!!!

Lo Stile di Giò

Scritto da Giovanna
Ciao a tutti! 
Vetrinista di formazione e mamma a tempo pieno di 2 meravigliose bambine, nel 2011  ho scoperto la passione per pannolenci.
Feltro, pannolenci, da soli, o abbinati ad altri materiali, per creare oggetti unici e personalizzati mai uguali tra loro. E rigorosamente fatti a mano.
In tutto quello che faccio mi piace mettere un po’ di mio e un po’ del cliente, per questo la maggior parte dei miei lavori è su ordinazione, su desiderio del cliente per creare qualcosa di veramente personale.

Ho iniziato da poco, ma le idee sono molte e non vedo l’ora di concretizzarle, visitate la mia pagina Facebook, “Lo stile di Giò”,  e il mio sito internet (ancora in fase di preparazione). Troverete articoli sempre nuovi, regali da fare, e da farsi.
Sciarpe, spille, cerchietti, agende, porta cellulari, collane e tutto quello che la fantasia mi suggerisce. O che potreste suggerirmi proprio voi.


















Link pagina FB: http://www.facebook.com/#!/pages/Lo-stile-di-Gi%C3%B2/202552879812307 
Link sito internet (ancora in fase di preparazione): www.lostiledigio.ch

Il Gatto con i Guanti Bijoux

Scritto da Cecilia
Ciao a tutti mi chiamo Cecilia e da sempre ho la passione per l'hand made. 
Spero con tutto il cuore che le mie creazioni vi piacciano. 
Per me creare bijoux è uno svago ed una vera e propria "mania" che mi permette di esprimere la mia creatività e che mi rilassa moltissimo. Ormai sono anni che creo piccoli bijoux con vari materiali tra cui swarovski, resine, pietre semi preziose e solo ultimamente il fimo e altre paste polimeriche che adoro. 
Tutte le mie creazioni sono realizzate o assemblate a mano da me con fantasia originalità. Seguitemi!!






















I miei link sono: