-->

lunedì 26 marzo 2012

Di gioia in gioia

Scritto da Maria Antonietta 
Ciao, sono Maria Antonietta, e amo creare bijoux. 
La mia passione è iniziata per puro caso. Ho sempre amato indossare collane, bracciali, e a volte mi accorgevo di aver voglia di qualcosa di più “mio”. Un giorno ho partecipato ad un corso per creare anelli, e da lì è partita la mia curiosità: ho iniziato a cercare informazioni su internet, ho provato ad acquistare materiali ed accessori e ho iniziato a creare. Se guardo ora le prime creazioni non sono il massimo della perfezione, ma sono pur sempre state le prime tappe di una passione che si fa sempre più forte. Ho sempre amato fare le cose a modo mio, sin da piccola, e creare bijoux mi permette di sperimentare  e comunicare attraverso le mie creazioni. 
“Di gioia in gioia” è il nome della mia linea: l'ho scelto perché racconta  un’altra grande mia passione: l’opera lirica. “Di gioia in gioia” infatti è un estratto del “Sempre libera” dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi, il mio compositore preferito (e non potrebbe essere altrimenti, visto che vivo a Parma!). 

Mi piace creare utilizzando vari materiali, soprattutto le pietre dure. Trovo che abbiano un fascino e un effetto decisamente particolare. Mi piacciono molto anche le resine e i cristalli. Diciamo che amo sperimentare e accostare anche materiali diversi tra loro. Mi piace seguire l’ispirazione del momento, dettata da un colore, da una forma, o anche da uno stato d’animo. E poi grande fonte d’ispirazione è tutto ciò che mi circonda, a volte ho molte idee in mente e poi mi sfuggono… a volte annoto qualcosa sulla mia agenda e poi quando è il momento rielaboro l’idea.... è così che nascono le mie creazioni!
Di seguito i link per contattarmi e conoscere la mia attività
Blog: digioiaingioia.blogspot.com


Nessun commento: